| |
 FORZA CASTEDDU 
 Group: ~ModeratorePosts: 23055 Location: Assemini (Ca) Status:  | |
| Allegri: "Cagliari promosso""Ma dobbiamo ancora migliorare"Massimiliano Allegri indossa i panni del maestro e la prima sentenza verso i suoi ragazzi è pienamente positiva: " Promuovo la squadra dopo il primo esame. Una gara ordinata contro un avversario che in casa ci teneva a far bene". Questo non significa che tutti i problemi siano stati risolti. " Dobbiamo migliorare molto, sia per quanto riguarda la velocità che la condizione fisica". Insomma, d'accordo la promozione, ma per la lode ci vorrà ancora del tempo. Magari non tantissimo. " Credo che domenica andrà meglio. In questa fase della stagione è difficile trovare squadre che siano perfettamente a posto, lo dico anche se sarebbe cosa saggia guardare in casa nostra. Anche i risultati a sorpresa di domenica si spiegano in questo modo: il caldo, gli orari, lo stato di forma non perfetto di alcune formazioni rendono anomala la prima giornata". Comunque sia, per Allegri la rimpatriata al "Picchi" è stata felice. " Sono legato alla mia città, mi hanno accolto bene, ma sono più contento che il Cagliari abbia ottenuto un buon punto. Fare risultato porta fiducia". Domenica arriva il Siena guidato da Giampaolo, che allinea gli altri ex Del Grosso e Fini. Allegri prevede una partita difficile. " E' un confronto importante. Affrontiamo una diretta concorrente, che tende a chiudere gli spazi. Ancora di più dopo la sconfitta di domenica: ci terranno a fare i primi punti dell'anno. Non ci farà giocare". Il Cagliari nei due impegni ufficiali non ha segnato, ma il mister non si preoccupa. " Dobbiamo solo continuare a lavorare". In ogni caso, si riproporrà il dubbio di chi schierare in attacco. "Nenè si sta inserendo in un calcio completamente diverso. Bisogna dargli tempo. A Livorno ha giocato i minuti finali ed è entrato bene in partita. Larrivey ha buone motivazioni, non lo scopro ora. Sono contento di quel che sta facendo". Barone ha sostituito di fatto Fini, ma non ha senso fare confronti tra i due. " Sono giocatori molto diversi, ciascuno ha le sue caratteristiche". www.cagliaricalcio.net |
| | |