Formula 1 - 2012: confermati Usa e Bahrain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M@TtEo 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Gp degli Stati Uniti e il Gp del Bahrain rimangono nel calendario del Mondiale 2012, almeno per ora. Lo riferisce la Bbc, facendo riferimento alle decisioni del Consiglio Mondiale della Federazione internazionale dell'automobile riunitosi a Nuova Delhi


    La Fia ha confermato il calendario 2012. Non ci sono novità rispetto a quello presentato nel mese di agosto con 20 gare. Il calendario prevede il Gp Usa con la gara di Austin, in Texas, nonostante i dubbi sulla costruzione del circuito. Il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone ha prorogato il termine dato agli organizzatori di Austin dopo che hanno risolto i problemi contrattuali. Inserito anche il Gran Premio del Bahrain, in dubbio a causa dei disordini nel paese e ritirato dal calendario 2011 dopo mesi di incertezza. La stagione 2012 prenderà il via in Australia il 18 marzo e si concluderà di nuovo in Brasile il 25 novembre. Il Gp d'Italia a Monza è in programma il 9 settembre.

    TRE GIORNATE DI PROVE E CRASH TEST OBBLIGATORI - Il consiglio mondiale della Fia, riunitosi oggi, ha annunciato diversi cambiamenti alle regole del mondiale di Formula 1 per la stagione 2012. Dal prossimo anno, tutte le auto dovranno passare i crash test obbligatori prima di poter prendere parte a test invernali. Ci saranno, invece, tre giorni di test durante la stagione. In precedenza, i team avevano solo permesso di eseguire durante la stagione test con i giovani piloti verso la fine dell'anno. Durante il regime della safety car i piloti doppiati potranno recuperare il giro e collocarsi in fondo alla fila in modo da assicurare un riavvio pulito senza vetture più lente davanti al leader. Ci sarà un tempo di gara massimo di quattro ore durante ogni Gran Premio, in modo che non ci siano eventuali sospensioni molto lunghe. La FIA ha anche stabilito che alle vetture che erano nella pit-lane, al momento della sospensione, sarà ora consentito di raggiungere la griglia nella posizione in cui erano quando la gara è stata interrotta. Per quel che riguarda i pneumatici ai piloti sarà ora permesso di utilizzare tutte le gomme dall'inizio delle libere. In precedenza, erano ammessi solo tre set. Infine, la FIA ha stabilito che ai piloti non sarà permesso di tagliare una chicane durante i giri di ricognizione senza giustificato motivo. Il Consiglio Mondiale ha inoltre annunciato che l'ex pilota Gerhard Berger è stato nominato nuovo presidente della Commissione delle monoposto.

    Calendario 2012 di Formula 1

    18 marzo - Gp Australia (Melbourne)

    25 marzo - Gp Malesia (Sepang)

    15 aprile - Gp Cina (Shanghai)

    22 aprile - Gp Bahrain (Sakhir)

    13 maggio - Gp Spagna (Barcellona)

    27 maggio - Gp Monaco (Montecarlo)

    10 giugno - Gp Canada (Montreal)

    24 giugno - Gp Europa (Valencia)

    8 luglio - Gp Gran Bretagna (Silverstone)

    22 luglio - Gp Germania (Hockenheim)

    29 luglio - Gp Ungheria (Budapest)

    2 settembre - Gp Belgio (Spa-Francorchamps)

    9 settembre - Gp Italia (Monza)

    23 settembre - Gp Singapore (Marina Bay)

    7 ottobre - Gp Giappone (Suzuka)

    14 ottobre - Gp Corea del Sud (Yeongam)

    28 ottobre - Gp India (Nuova Delhi)

    4 novembre - Gp Abu Dhabi (Yas Marina)

    18 novembre - Gp Usa (Austin)

    25 novembre - Gp Brasile (Interlagos)


    Fonte:Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 11/12/2011, 11:22   114 views
  Share  
.